extratorrent - A Fan Made Alternative Login   |   Register
Important Information
Registrations are open now
-------------------------------------

Please click here to register with Extratorrent2 to recieve latest updates, add bookmarks and to post comments.

Friends
Friends

1) Filebebo
-------------------------------------
2) MoviesDig
-------------------------------------
3) Torrentz2.cc
-------------------------------------
4) Torrents.me

Extratorrent2 > Categories > Other > [MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller] torrent


Browse Other torrents

[MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller] torrent


Download torrent: Download [MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller] torrent Magnet link Bookmark Torrent: [MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller]   [MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller] torrent
Info hash: 4B2460CF04E5895759C21D0F3D28984B855FF6C8
Category: Categories > Other
Trackers:
View all torrent trackers >
Health:
 seeds: 7 ,  leechers: 1 |  Update >
Torrent language: Italian Italian
Total Size: 1.2 MB
Files List:
1    View torrent files >
Uploader:
Survival
Torrent added: May 12, 2018, 3:31 pm
Tags: Romanzo, Thriller
Users rating: ---, not rated. please login to rate.

Download [MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller] torrent



Torrent Description









Titolo originale: Camino Island
Titolo italiano: Il caso Fitzgerald
Autore: John Grisham
1ª ed. originale: 2017
Data di pubblicazione: 20/6/2017
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Traduzione: Luca Fusari e Sara Prencipe
Pagine: 276






Secondo di cinque fratelli, Grisham è nato nel 1955 a Jonesboro, in Arkansas, USA, in una modesta famiglia del sud (suo padre ha lavorato come operaio edile e coltivatore di cotone). Dopo essersi spostata spesso, la famiglia si è trasferita nel 1967 nella piccola città di Southaven, Mississippi. Consigliato dalla madre, il giovane Grisham diviene un avido lettore, influenzato particolarmente dal lavoro di John Steinbeck, di cui ammirava la chiarezza. Mentre studia alla Mississippi State University, Grisham comincia a tenere un diario, una pratica che successivamente lo aiuta nelle sue attività creative. Dopo aver conseguito la laurea in legge nel 1981, esercita la professione di avvocato nella piccola città di Southaven per quasi un decennio.
Nel 1983 viene eletto per i Democratici alla Camera dei Rappresentanti del Mississippi, dove resta fino al 1990, pur continuando a esercitare la sua professione di avvocato. Nel suo tempo libero Grisham comincia a lavorare al suo primo romanzo, nel quale approfondisce lo scenario in cui il padre di una bambina stuprata voglia assassinarne gli aggressori. Nel 1987, dopo tre anni di lavoro, la sua opera prima, Il momento di uccidere, Time To Kill, viene completata. Inizialmente rifiutata da diversi editori, viene infine accettata dalla Wynwood Press, che lo pubblica nel giugno 1988 con una tiratura di sole 5.000 copie. Appena finita questa fatica, Grisham inizia immediatamente un nuovo romanzo, Il socio, che fu il settimo romanzo più venduto del 1991.
A questo libro ne seguirono molti altri (Il rapporto Pelican, Il cliente, L'uomo della pioggia, Il partner, ...), al punto che la rivista statunitense Publishers Weekly dichiarò Grisham "lo scrittore maggiormente venduto degli anni novanta", con un totale di più di 60 milioni di copie. I suoi romanzi, definiti gialli giudiziari, attingono a piene mani alla sua esperienza di avvocato e sono stati oggetto di numerose versioni cinematografiche.
Sposato dal 1981 con Renee Jones, hanno due figli Shea e Ty. Vivono tra Oxford, Mississippi e Charlottesville, Virginia.




1989 - Il momento di uccidere (A Time to Kill)
1991 - Il socio (The Firm)
1992 - Il rapporto Pelican (The Pelican Brief)
1993 - Il cliente (The Client)
1994 - L'appello (The Chamber)
1995 - L'uomo della pioggia (The Rainmaker)
1996 - La giuria (The Runaway Jury)
1997 - Il partner (The Partner)
1998 - L'avvocato di strada (The Street Lawyer)
1999 - Il testamento (The Testament)
2000 - I confratelli (The Brethren)
2001 - La casa dipinta (A Painted House)
2001 - Fuga dal Natale (Skipping Christmas)
2002 - La convocazione (The Summons)
2003 - Il re dei torti (The King of Torts)
2003 - L'allenatore (Bleachers)
2004 - L'ultimo giurato (The Last Juror)
2005 - Il broker (The Broker)
2006 - Innocente. Una storia vera (The Innocent Man)
2007 - Il professionista (Playing for Pizza)
2008 - Ultima sentenza (The appeal)
2009 - Il ricatto (The Associate)
2010 - Ritorno a Ford County (Ford County)
2010 - Io confesso (The Confession)
2011 - I contendenti (The Litigators)
2012 - Calico Joe
2013 - L'ex avvocato (The Racketeer)
2013 - L'ombra del sicomoro (Sycamore Row)
2014 - I segreti di Gray Mountain (Gray Mountain)
2015 - L'avvocato canaglia (Rogue Lawyer)
2016 - L'informatore (The Whistler)
2017 - Il caso Fitzgerald (Camino Island)
2018 - La grande truffa (The Rooster Bar)

Per ragazzi:

2010 - La prima indagine di Theodore Boone (Theodore Boone: Kid Lawyer)
2011 - Theodore Boone - La ragazza scomparsa (Theodore Boone: The Abduction)
2012 - Theodore Boone - L'accusato (Theodore Boone: The Accused)
2013 - Theodore Boone - Dalla parte giusta (Theodore Boone: The Activist)
2015 - Theodore Boone - Il fuggitivo (Theodore Boone: The Fugitive)
2016 - Theodore Boone - Mistero in aula (Theodore Boone: The Scandal)




È notte fonda quando una banda di ladri specializzati in furti d'arte riesce a penetrare nel caveau della Princeton University rubando cinque preziosissimi manoscritti originali di Francis Scott Fitzgerald, assicurati per venticinque milioni di dollari. Sembrerebbe un'operazione audace e impeccabile se non fosse per una piccola traccia lasciata da uno dei malviventi. Basandosi su quell'unico indizio l'FBI parte immediatamente alla caccia dei ladri e della refurtiva, impresa che si rivela molto difficile. Ma chi può avere commissionato un furto così clamoroso? C'è un mandante o si tratta di un'iniziativa autonoma? Bruce Cable è un noto e chiacchierato libraio indipendente, appassionato di libri antichi che commercia in manoscritti rari. La sua libreria si trova a Camino Island, in Florida, ed è un punto di ritrovo per gli amanti della lettura. Molti scrittori vi fanno tappa volentieri durante i loro tour promozionali. Forse lui sa qualcosa in merito a questa vicenda? Mercer Mann è una giovane scrittrice che conosce bene quell'isola, dove era solita trascorrere le vacanze con la nonna quando era bambina. Ora è rimasta senza lavoro ed è alle prese con la stesura di un nuovo romanzo che non riesce proprio a scrivere. Chi meglio di lei può essere ingaggiata per indagare da vicino senza destare sospetti sulle misteriose attività di Bruce?

Incipit:
1
L’impostore si era appropriato del nome di Neville Manchin, un vero professore di letteratura americana alla Portland State University e futuro dottorando a Stanford. Nella lettera, scritta su carta intestata dell’università contraffatta alla perfezione, il “professor Manchin” dichiarava di essere uno studioso in erba del grande Francis Scott Fitzgerald, desideroso di esaminarne “i manoscritti e le carte” in occasione di un imminente viaggio sulla costa orientale. La lettera era indirizzata al dottor Jeffrey Brown, direttore della divisione Manoscritti, dipartimento Libri rari e collezioni speciali, Firestone Library, Princeton University. Arrivò insieme ad altre buste e fu puntualmente smistata e passata di mano in mano per poi finire sulla scrivania di Ed Folk, un bibliotecario che tra i vari noiosi incarichi doveva verificare le credenziali della persona che aveva scritto.




John Grisham abbandona, in questo caldo giugno, le aule dei tribunali nonché i suoi cari ed affezionati avvocati e/o giudici, per presentarsi al lettore un’opera nuova, con un thriller che pur mantenendo quelli che sono i punti salienti della sua penna, si spoglia del vecchio per rinnovarsi interamente.
La Princeton University, è nota per il suo dipartimento di libri rari e collezioni speciali, ed in particolar modo per cinque prime edizioni a firma Francis Scott Fitzgerald. Un bottino che fa gola ai tanti e a cui, quindi, è impossibile resistere. Quattro malavitosi, con un piano accurato e ben studiato, riescono ad abbattere ogni linea difensiva della struttura e ad appropriarsi degli stessi. L’FBI è però alle costole del quartetto, tanto che riesce già nelle ventiquattro ore successive al furto a mettere le mani (o forse sarebbe meglio dire, “a mettere le manette”) su due di questi. Degli altri, non vi è alcuna traccia. I mesi passano, la notizia, come spesso accade, perde parte di quello che è il suo slancio iniziale, ma le ricerche delle opere non hai fine e/o interruzione.
Su questo assunto assistiamo ad un cambio scena nonché “io” parlante. Viene introdotta la figura di Bruce Cable, proprietario della “Bay Books” la libreria più rinomata a Camino Island, in Florida. Uomo intelligente e scaltro, il libraio ha saputo ben investire l’eredità del padre e la passione innata per la letteratura. Ancora, Grisham, presenta Mercer Mann, docente nonché scrittrice di modesto successo che, viene incaricata di indagare sull’appassionato rivenditore/lettore in quanto noto collezionista di opere prime, da un’organizzazione che sta svolgendo un’indagine parallela a quella degli agenti federali. Riuscirà Mercer a scoprire le eventuali implicazioni dell’uomo nel furto dei manoscritti? Oppure, in realtà, dietro a quest’ultimo, si cela qualcun altro? Chi sarà, di fatto, il mandante di questo eclettico delitto?
Con uno stile chiaro, fluente, preciso ed esaustivo, Grisham si reinventa, dando vita ad un giallo davvero piacevole. La trama regge, non si perde nello scontato, non mancano i colpi di scena seppur mai risultino essere eccessivi. Buono anche lo sviluppo successivo. Gli stessi protagonisti non sono lasciati al caso. Ciascuno è delineato con minuzia, sia per passioni, che nelle varie ambientazioni. I luoghi sono approfonditi, descritti con cura talché chi legge non fatica a risvegliarsi tra le strade della cittadina in compagnia di eterogenei compagni di viaggio.
In conclusione, un elaborato che si presta ad una lettura rapida, adatto altresì tanto agli amanti del genere quanto ai non, e che riporta l’avventuriero conoscitore a ritrovare nello statunitense novelliere quello sprint e quello smalto che negli ultimi legal thriller si era, almeno a mio modesto giudizio, in parte perso. E vi riesce proprio mettendosi in gioco con un qualcosa di completamente diverso. Una buona prova.





Download [MT]John Grisham - Il caso Fitzgerald[Ebook-Pdf-Ita-Thriller] torrent




Comments   (please login to add your comment!)

virtualtaboo nancy     hot bbw     celtic thunder     april 20 2018     s3 telugu     tin     mckay     ember stone riley reid xxxmas     drp     leak     we raw     oldje rebecca volpetti     girlsdoporn     teens xxx     fifty     top books mobi     lena     377     october     the last ship s03e09     wint     lektor pl     2017 blu     gohoneygo     


Home - Browse Torrents

Made with love by an Extratorrent Fan!